analizzare

L’analisi degli impatti può riguardare aspetti diversi di un prodotto o di un’azienda. Conosciamo e utilizziamo diverse metodologie per aiutarvi ad analizzare la performance ambientale, sociale ed economica dei vostri prodotti e della vostra azienda a 360°.

  • Life Cycle Assessment (LCA), in italiano valutazione del ciclo di vita, permette di analizzare il ciclo di vita del prodotto e di valutarne punti di forza e di debolezza dal punto di vista ambientale.

  • Carbon footprint, di prodotto o aziendale valuta le emissioni di gas serra relative al ciclo di vita di un determinato prodotto, servizio o ciclo di produzione.

  • Life Cycle Costing (LCC), basata sulla metodologia LCA, permette di valutare gli impatti economici del ciclo di vita studiato.

  • Water footprint e Virtual Water, valuta il consumo diretto e indiretto di acqua relativo a un prodotto, a un servizio, a un’azienda o a uno stabilimento.

  • Social Life Cycle Assessment (S-LCA) e Social footprint, basate sulla metodologia LCA, permettono di valutare gli impatti sociali del ciclo di vita