Corsi LCA e attività di tutoring

L’esperienza maturata in questi anni nell’ambito della formazione ci ha permesso di creare differenti percorsi di apprendimento per andare incontro ai bisogni specifici dei nostri clienti.

Oltre alla formula dei corsi collettivi (il prossimo corso LCA & SimaPro si terrà il 26 e il 27 maggio 2016) e a quella dei corsi personalizzati ad ogni livello, da diversi anni proponiamo l’attività di tutoring, che ci permette di accompagnare quelle aziende che mirano a sviluppare o hanno già sviluppato internamente le competenze LCA, ma desiderano essere supportate in alcuni aspetti relativi a uno studio, a un progetto o che necessitano di supporto strategico.

Che attività possono essere supportate dal servizio di tutoring?

Lo scopo del tutoring è favorire l’indipendenza, la crescita e l’acquisizione di strumenti metodologici e strategici. Può quindi riguardare il supporto a chi si sta avvicinando alla LCA e necessita di assistenza nelle fasi più critiche di un progetto, o alla strutturazione di programmi complessi di LCA, fino allo sviluppo di strategie di innovazione.

Come avviene il supporto in forma di tutoring?

Il supporto ha una struttura molto flessibile. Si può riservare un pacchetto a scelta di giornate che possono essere utilizzate per il tutoring durante il corso di tutto l’anno. La flessibilità riguarda anche il tipo di supporto, che può interessare competenze che spaziano dall’approfondimento della metodologia, allo sviluppo di strumenti personalizzati per il calcolo di indicatori ambientali, allo sviluppo di attività di eco design.

E’ possibile il tutoring a distanza?

Solitamente il tutoring alterna supporto di persona a e distanza, ma svolgiamo tutoring anche per aziende estere che prevedono esclusivamente l’assistenza a distanza.