cdv_banner

E’ online il nostro nuovo blog!

Per diverse settimane non abbiamo pubblicato nuovi post, ma dietro le quinte abbiamo lavorato alacremente al nostro ciclodivita.it, ora online! Fresco, più somigliante a noi, con un design pulito ed essenziale che rende più agevole la navigazione. Rimangono i tag, mentre abbiamo aggiunto 5 categorie per permettere di cercare più facilmente argomenti e notizie che interessano:

  • Life Cycle Thinking
  • Comunicazione sostenibile
  • Tendenze ella sostenibilità
  • Luoghi e persone
  • Esperienze ed impressioni

Oltre 550 post tra i quali spulciare, molti ancora attualissimi, tanto che sistemandoli anche noi ce li siamo riletti con piacere. Scriviamo per informare, aggiornare sugli sviluppi nell’ambito della sostenibilità e dell’ecoinnovazione, per far conoscere belle storie e ispirare nuove idee.

Ci permetteremo di essere flessibili, ma tendenzialmente seguiremo delle tematiche settimanali, con l’approfondimento del lunedì e le Idee Sparse del mercoledì. La settimana del 6 marzo abbiamo scritto di efficienza e sostenibilità nel modo di lavorare. Le settimane del 13 e del 21 marzo abbiamo trattato la Social Product Impact Assessment, la Valutazione sociale del ciclo di vita del prodotto, tema che seguiamo molto da vicino. Questa settimana parliamo invece di mobilità sostenibile.

Il nuovo design è frutto della collaborazione con gli amici di design-associati e del bravo Luca, che in questi mesi ha assecondato la mia mania per i dettagli. Gli incontri con loro spesso iniziavano così: “Sono arrivata in ufficio, riesci a passare?”, “Arrivo tra qualche minuto”. Perché design-associati è un altro dei fortunati inquilini della vecchia Filanda di Campocroce, anche loro animo-lento-mente-veloce, curiosi e frizzanti.

Vi auguriamo buona lettura e buona ispirazione con i nostri post!